Birex

Birex

ARREDO BAGNO E MOBILI PER LA CURA DI PASSIONI E NECESSITÀ
Birex è nata con l’ambizione di rendere un vero piacere la cura sia delle cose che si amano fare sia di quelle che si devono fare. La vita è piena di esigenze quotidiane come pulire, lavare, stirare e riordinare, ma anche di passioni, grandi e piccole, ciascuna con i propri spazi e oggetti. È così che, di progetto in progetto, siamo arrivati fino a qualcosa che ci piace fare moltissimo: ideare bagni raffinati dove dedicarsi alla cura di sé.

Moderna raffinatezza e qualità
Made in Italy Nel 1989 abbiamo iniziato a ideare scarpiere e armadi contenitori per poi aggiungere anche arredi per lavanderie e ingressi, sempre guidati dallo stesso filo conduttore: abbinare la cura e la dedizione per i dettagli con l’amore per la bellezza. Il nostro spirito dinamico e incline a valorizzare il bello, le soluzioni innovative e l’ingegno del saper fare, si è sempre più rafforzato fino ad ampliare la gamma anche all’arredo bagno, raffinato e Made in Italy. Nel 2014 siamo confluiti in Dall’Agnese, divenuta dal 2023 DA Group, realtà che ci ha incentivato a proseguire nella ricerca su materiali, tecnologie e progettazioni con soluzioni semplici a problemi complessi.

La produzione Birex si è da sempre basata sulla tecnologia più all’avanguardia.
Oggi, naturalmente, questo significa seguire i dettami della cosiddetta Industria 4.0 a elevato grado di automazione alla quale destiniamo importanti investimenti. Il nostro impianto industriale 4.0 opera in un’interazione costante e precisa, in tempo reale, con il software di progettazione aziendale dal quale acquisisce i dati per elaborarli. Le fasi di lavorazione dei pannelli sono eseguite da una linea di macchine che lavora in modalità “nesting”, quindi minimizza gli scarti, e lo fa ininterrottamente così da ottimizzare al massimo i tempi di produzione.