Extendo

Extendo

Extendo è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di articoli di interior design: il ruolo di spicco che oggi Extendo riveste nel settore dell’interior design è frutto della lunga esperienza maturata in questo ambito dai tre fondatori dell’azienda: Massimo Bianchi, Dario Maniezzo e Francesco Gallo. Extendo nasce dalla loro creatività, dalla passione per il design italiano e dal know-how tecnico.

Il ruolo di spicco che oggi Extendo riveste nel settore dell’interior design è frutto della lunga esperienza maturata in questo ambito dai tre fondatori dell’azienda: Massimo Bianchi, Dario Maniezzo e Francesco Gallo. Extendo nasce dalla loro creatività, dalla passione per il design italiano e dal know-how tecnico maturato fin dai primi anni lavorativi. Tutti i prodotti Extendo hanno brevetto europeo e sono un’esclusiva di Extendo s.r.l.

I concetti innovativi di prodotto d’arredo possono prendere vita grazie ad un team di progetto che sviluppa e dettaglia il concept creativo utilizzando conoscenze di progettazione meccanica per risolvere nuovi fissaggi o movimenti, peculiarità fondamentali di un prodotto con flessibilità nello spazio e nel tempo. L’evoluzione di ogni progetto sfocia nella realizzazione di prototipi che, assemblati nell’ambiente stesso di lavoro del team R&D danno vita a quel processo di raffinamento che porta al prodotto finale.

La passione per i materiali, la progettazione meccanica e la ricerca di nuove funzionalità applicate ai sistemi d’arredo, danno vita ai brevetti Extendo, brevetti di invenzione e di design. La passione per la ricerca sui materiali, le forme e le funzioni è la fonte dei brevetti di Design ed invenzione dei prodotti. Extendo Il design dei prodotti
Extendo è un segno distintivo che accomuna tutte le nostre collezioni. La possibilità di poter scegliere le dimensioni, i materiali e le finiture di ogni prodotto, crea armonia tra gli arredi e l’architettura d’interni. I vasti magazzini di componenti e le materie prime acquistate alla fonte delle filiere produttive, garantiscono qualità e competitività ai prodotti delle collezioni.